Musica in streaming? Prova Spotify.

Diretta video

Spotify



Clicca sul logo per
aprire il sito web

Informazioni

Spotify é il nuovo protagonista della diffusione di musica in streaming online.
Due milioni di utenti solo in Gran Bretagna, con una valutazione di mercato di circa $200 milioni in forte crescita.
Spotify offre la possibilità di ascoltare musica in streaming, grazie a una libreria che conta circa 200.000 tracce (in costante aumento) selezionabili per artista, genere, album e anno. Ma non solo: con Spotify è possibile condividere brani attraverso il peer-to-peer con migliaia di altri utenti nel mondo. Collegandosi sul sito si può scaricare l’applicazione (l’interfaccia è simile a quella di iTunes) che consente di ascoltare in maniera gratuita fino a 20 ore di musica al mese intervallata da brevi inserzioni pubblicitarie, oppure si può scegliere un abbonamento mensile premium da €9,99 per avere accesso illimitato ai brani senza interruzioni.
Il software è gratuito (per ora) solo in alcuni paesi come Regno Unito,Svezia, Francia, Spagna, Norvegia, Finlandia ed Olanda. Come usufruire del servizio in Italia?o su invito di un utente di uno paesi suddetti, o semplicemente attraverso alcuni passi da seguire per utilizzare la versione gratuita:

  • 1. Connettersi a http://www.xroxy.com/proxy-country-GB.htm (se non dovesse funzionare ne troverete sicuramente un altro)
  • 2. Inserire questo url https://www.spotify.com/en/get-started/
  • 3. Creare l’account
  • 4. Scaricare il client

…… E buon ascolto!!

Commenti